La storia dell’azienda
Nella vita di un vero altoatesino non possono mancare le discipline sportive invernali. E neanche nella vita di Gottfried Rottensteiner, titolare e fondatore di Skipp, sono mai mancate. Già da piccolo in inverno aveva gli sci ai piedi e potette così gettare fin da subito uno sguardo su quanto accadeva sulle piste. Quando poi, da militare, fu impiegato per il servizio sulle piste, capì quanto le misure di sicurezza fossero importanti per un’area sciistica e quali effetti negativi poteva comportare la mancata presenza di sistemi efficaci.
Conoscenza delle piste
Con tutto il suo sapere acquisito continuò a esercitare con coerenza la sua passione per gli sport invernali anche a servizio militare ultimato. Iniziò a lavorare per il comprensorio sciistico Jochgrimm/ Passo Oclini, a conduzione familiare, e le sue mansioni prevedevano: la gestione dello skilift, la preparazione dei pendii e anche l’organizzazione delle gare, un compito al quale dedicò molte energie anche in seguito, quando divenne per anni presidente dello sci club.
Prodotti per le piste
Nel 1994 Gottfried Rottensteiner iniziò (allora quasi per hobby) a collaborare con alcuni produttori di pali da slalom e a partecipare insieme a loro ad alcune fiere. Poco dopo Gottfried però decise di mettersi in proprio in questo settore e fondò con Skipp (“ski+ Kippstangen”, in italiano “sci+ pali snodati”), la sua propria impresa.
Oggi Skipp offre una vasta gamma di prodotti per le piste di altissima qualità, che, oltre ai rinomati e apprezzati pali da slalom, comprende anche prodotti per la sicurezza sulle piste quali reti e materassi di protezione. Le due figlie di Gottfried, Stephanie e Kathrin, hanno lavorato insieme al padre fin dall’inizio e nel frattempo sono diventate vere esperte del settore!